16/06/2020

WEBINAR - NEGOZIAZIONE FORENSE: TECNICHE E DEONTOLOGIA

26 Giugno 2020, Ore 12:30 - 14:30
in collegamento ZOOM – partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria
compilando il modulo on line su www.iltuowebinar.it/bologna26giugno

L’emergenza sanitaria e la conseguente sospensione delle attività produttive, lavorative e commerciali stanno generando una serie di nuovi contenziosi che necessitano di pronte soluzioni che non potranno essere garantite da un'autorità giudiziaria in grave stato di sofferenza. 

Conseguentemente gli avvocati sono chiamati a cercare soluzioni negoziali tempestive, creative e sostenibili, in situazioni di elevata tensione emotiva e scarse risorse. Camera Civile di Bologna ha ritenuto, dunque, di organizzare un incontro formativo che offra spunti sulla capacità di gestire le trattative in ambito professionale forense, con specifica attenzione ai profili giuridici e alle dinamiche psicologiche, comunicative e deontologiche specifiche.

Relatori:

Avv. Ana Uzqueda, Responsabile Scientifico dell’Associazione Equilibrio & R.C. dal 1996. Mediatore presso l’organismo di mediazione dell’Associazione Equilibrio & R.C. Insegna Negoziazione e Advocacy Mediation presso l’Università di Bologna ed è docente a contratto della materia Pratica Professionale del Commercio Internazionale presso la LIUC, Università di Castellanza Carlo Cattaneo. Docente di Gestione dei Conflitti Commerciali e nelle organizzazioni in Italia, Spagna e Svizzera.

Avv. Cesare Bulgheroni, Mediatore Civile, Familiare e docente di  Mediazione Civile e di Mediazione familiare. Mediatore iscritto presso l’Ordine Forense di Varese, la Fondazione Forense di Milano, la CCIAA di Varese e l’Ordine Forense di Busto Arsizio. Insegna Diritto degli ADR e Tecniche di Gestione dei Conflitti presso l’Università LIUC, Università di Castellanza Carlo Cattaneo e Mediazione Comunitaria e Familiare presso l’Università Insubria a Como. 

Fabio De Santis, avvocato, Mediatore Civile, Segretario del Consiglio Distrettuale di Disciplina di Genova. Componente del Laboratorio di ricerca e formazione -Arbitrato e mediazione (MediaLab), nonché docente, quale cultore della materia, in lezioni di deontologia per la Fondazione Scuola Forense Alto Tirreno.

 

Evento formativo gratuito in corso di accreditamento

Programma

Formazione

Eventi

Partnership